NEWS

LE NOTIZIE DAL PORTALE GIOVANI

Partecipazione

Giovani sul grande schermo. Torna YoungAbout Film Festival

Ingresso ridotto con la youngERcard

Storie di ragazze e ragazzi, delle loro paure e dei loro sogni, delle ambizioni e delle difficoltà che incontrano ogni giorno, di ideali, passioni, timidezze e fragilità. Sono quelle che ogni anno, nel mese di marzo, il Festival Internazionale YoungAbout porta a Bologna, attingendo dalle rassegne cinematografiche di tutta Europa. 

Una selezione di film di qualità, in prima visione nazionale e sottotitolati in italiano, accompagnati da un ricco programma di seminari, mostre, laboratori, momenti di festa e di condivisione.

YoungAbout affronta contenuti che la società contemporanea tende a lasciare in secondo piano ma che sono importanti per chi sta attraversando la fase della giovane età e dell'adolescenza, ascolta le giovani generazioni, restituisce il loro punto di vista. Nell'edizione di quest'anno, di cui uscirà a breve il programma dettagliato, si è scelto di dedicare una sezione al tema dell'ambiente e dei cambiamenti climatici, realizzandola in collaborazione con le ragazze e i ragazzi di Fridays For Future Italia.

Il Festival si svolgerà dal 16 al 28 marzo a Bologna, in ben 11 luoghidella città, tra sale cinematografiche, biblioteche e centri culturali. 

Grazie ad una convezione attivata dal Comune di Bologna con il Festival, le ragazze e i ragazzi che sono in possesso della youngERcard avranno diritto ad una riduzione per l'acquisto dei biglietti dei cinema Odeon, Rialto ed Europa. Non avete ancora la youngERcard? Beh, allora questo è il momento buono per richiederla! La card che la Regione Emilia-Romagna riserva a giovani di età compresa tra i 14 e i 29 anni è assolutamente gratuita e si ottiene in un attimo! Cercate il punto di distribuzione più vicino a voi nella mappa

 

archiviato sotto: