NEWS

LE NOTIZIE DAL PORTALE GIOVANI

Partecipazione

Vota il vincitore del concorso "La musica libera. Libera la musica 2015"

Si sono chiuse le iscrizioni alla sesta edizione di "La musica libera. Libera la musica" il concorso musicale dedicato agli artisti emergenti e ai non professionisti dell'Emilia-Romagna. Sette le sezioni in gara, a cui hanno aderito complessivamente 203 partecipanti. Due le novità del 2015: la sezione Hip Hop e la sezione speciale Musica libera, dedicata alla legalità e contraddistinta dal logo “Free Music! No mafia!”

Sul portale Magazzini Sonori fino al 21 ottobre è possibile votare il brano preferito esprimendo un massimo di due voti: uno per la sezione prescelta e uno per la sezione speciale Musica Libera. Il voto online si sommerà a quello della giuria,  formata da direttori dei festival partner, critici musicali e produttori.
Il concorso offre premi in denaro per i primi classificati di ogni sezione. Vengono inoltre realizzati: il cd La musica libera. Libera la musica - VI edizione, con le canzoni vincitrici e menzionate dalla giuria e un calendario di concerti, legati ai festival dei partner aderenti, in cui si esibiranno i vincitori. I vincitori verranno intervistati da RadioEmiliaRomagna, la radio web della Regione, e dai media partner. Le esibizioni dei vincitori verranno infine riprese da Lepida Tv e riproposte sulla tv digitale terrestre (canale 118).

Dove votare

Leggi anche "Torna il concorso regionale La musica libera. Libera la musica"

archiviato sotto: