NEWS

LE NOTIZIE DAL PORTALE GIOVANI

Partecipazione

E!State Liberi

L'Unione Reno Galliera (Bo) cerca giovani volontari contro le mafie

Nell'ambito del progetto distrettuale "Le vie legali", co-finanziato dalla Regione attraverso la legge regionale 14/08 “Norme in materia di politiche per le giovani generazioni” e collegato alla youngERcard, è stato pubblicato anche quest'anno un avviso di selezione di 15 volontari/e per i campi di volontariato estivi sui terreni confiscati alle mafie. Possono presentare la propria candidatura ragazze e ragazzi di età compresa tra i 15 anni e i 22 anni (al momento della presentazione della domanda) residenti nei Comuni del Distretto Pianura Est (provincia di Bologna). 

Il campo, che si terrà da lunedì 22 a domenica 28 luglio 2019 (con partenza da Bologna domenica 21 luglio e arrivo nella mattinata di lunedì 29 luglio) e avrà luogo a Isola Capo Rizzuto (KR), è gestito dalla Coop. Terre Joniche ed è inserito nella programmazione nazionale di E!State Liberi.

I costi dei partecipanti (quota per la partecipazione al campo e spese di viaggio) saranno interamente coperti e il gruppo dei volontari sarà accompagnato da una coppia di educatori. I volontari selezionati dovranno essere disponibili, al ritorno dal campo, a partecipare alla programmazione e realizzazione di iniziative di divulgazione dell’esperienza sul territorio.

La giornata tipo dei volontari sarà così suddivisa:
- la mattina attività lavorativa sui campi e/o di risistemazione dei beni confiscati;
- il pomeriggio attività formativa;
- la sera iniziative di animazione territoriale e socialità con il coinvolgimento delle comunità locali”.

Il termine per la presentazione delle domande è venerdì 24 maggio alle ore 12:00. Qui l' avviso di selezione (pdf, 709.8 KB)e la domanda di partecipazione con i relativi allegati. (odt, 65.1 KB)

Info: Ufficio di Piano Distretto Pianura Est c/o Unione Reno Galliera Tel. 051 8904854 -