Movi-Menti-Legali

Movi-Menti-Legali
Quando 07/12/2017
dalle 21:00 alle 23:00
Dove Massa Lombarda (RA)
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

Ci sarà anche Cisco Bellotti (ex Modena City Ramblers) giovedì 7 dicembre al Centro Giovani JYL di Massa Lombarda (viale Zaganelli 1) per l'iniziativa Movi-Menti-Legali organizzata dall' Unione dei Comuni della Bassa Romagna per educare alla legalità le nuove generazioni e sostenuta economicamente dalla Regione Emilia-Romagna attraverso la Legge Regionale 18/2016 “Testo unico per la promozione della Legalità e per la valorizzazione della cittadinanza e dell’economia responsabili”. 

Il progetto "Movi-menti-legali" è stato sviluppato in fasi distinte. Prima si è svolto un percorso di Formazione, realizzato dall'Associazione Pereira, che ha visto il coinvolgimento di tutti gli Istituti comprensivi del territorio, del Polo Tecnico - Professionale di Lugo e del Polo Liceale di Lugo. Poi è stata avviata la seconda fase, chiamata "Fase di Testimonianza", all'internod ella quale sono stati realizzati alcuni eventi. 

A questo di giovedì 7 dicembre parteciperanno Libera Ravenna, il Gruppo Dello Zuccherificio e Radio Web Sonora. Si parlerà di legalità, di giustizia e di libera informazione, con particolare riferimento al fondamentale ruolo rivestito dalla società civile nella difficile lotta contro ogni forma di mafia e corruzione.

Ecco il programma: 

ore 21 - I percorsi di Libera, presentazione dell'evento a cura di Debora Galassi di Libera Ravenna
A seguire Andrea Mignozzi, presidente del Gruppo Dello Zuccherificio condurrà la presentazione di "Gioco d'azzardo . Probabilità di perdita", una dimostrazione interattiva sulle dinamiche del gioco d'azzardo.

E poi la musica! Aprirà il concerto Luca Caroli, meglio conosciuto come Kurry, cantautore romagnolo, le sue canzoni sono storie di sogni, giustizia e libertà. 

Alle ore 22.00 Live acustico di Cisco. 

A seguire Dj set a cura del centro giovani Jyl. 

 

archiviato sotto: