Cose da fare con i giovani/3

Cose da fare con i giovani/3
Quando dal 21/02/2019 alle 09:00
al 22/02/2019 alle 17:30
Dove Padova
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

Si è aperto il cantiere di «Cose da fare con i giovani/3», il terzo incontro nazionale per gli operatori e le operatrici dei mondi giovanili. Dopo i due appuntamenti di Rovereto (febbraio 2015 e febbraio 2017) il cantiere si sposta a Padova con due giornate di lavoro il 21 e 22 febbraio 2019. Al centro delle riflessioni il tema dell'immaginazione.

Che cosa può alimentare l’immaginazione sociale dentro i mondi giovanili? Che cosa rende possibile evitare la ripetizione dell’identico o la semplice imitazione di quella che viene eletta a best practice del momento, per aprirci a un’autentica dimensione progettuale capace di disegnare una traiettoria di futuro non ancora del tutto scritta?

L'immaginazione può diventare il campo di esperienza attorno al quale incontrarsi tra operatori sociali e nuove generazioni, riconoscendoci nella comune necessità di nutrire la capacità di aspirare a un futuro differente da quello che sembra essere già consegnato. 

L'iniziativa è promossa da Animazione Sociale e AssociAnimAzione con il Comune di Padova. 

Il programma dettagliato delle due giornate, il form per le iscrizioni e le informazioni utili per la partecipazione all'evento sono sul sito

archiviato sotto: