NEWS

LE NOTIZIE DAL PORTALE GIOVANI

Lavoro

È nato il coworking 71MusicHub

Al Centro Musica di Modena. Spazio ai giovani creativi!

Ottime notizie per giovani grafici, videomakers, musicisti, designers e creativi in generale! Dal 21 maggio possono trovare, negli spazi già polifunzionali del Centro Musica di Modena, anche un nuovo utilissimo servizio, il “Coworking 71MusicHub”.

Un’alternativa all’ufficio tradizionale, alla sala studio o alla propria camera, nata con l’idea che mettere a disposizione spazi e strumenti in uso condiviso tra persone che abbiano in comune la passione per la creatività nel campo delle arti possa portare alla nascita di nuove idee, progetti, processi innovativi con l’ambizione e la possibilità di diventare impresa.

Ecco cosa vi aspetta in via Morandi 71! Prima di tutto uno spazio ampio e luminoso dotato di connessione wi-fi ad alta velocità, poi otto postazioni, quattro delle quali possono essere utilizzate portando le proprie attrezzature, mentre le altre quattro sono dotate di cassettiera con lucchetto, lampada da tavolo e computer (Mac e Windows) con i più avanzati software per la creatività (Adobe Creative Cloud).

Infine, per tutti anche stampante laser a colori (per piccole tirature) e scanner, un intero kit di strumenti per il videomaking affittabili per uso giornaliero. Nell’open space, proiettore e impianto audio oltre a una dotazione di sedie, rendono possibile l’utilizzo anche per conferenze, corsi, presentazioni, incontri e riunioni di lavoro, anche grazie alla presenza di una sala relaxdotata di ogni comfort (frigorifero, microonde, tostapane, bollitore, macchina per caffè espresso e per caffè americano) dove poter consumare pasti caldi o freddi.

Siete già pronti a trasferirvi lì? Allora date un'occhiata agli orari! Lo spazio 71MusicHub Coworking sarà accessibile dal lunedì al giovedì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 23, il venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 23, il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 20, acquistando uno dei pacchetti ore a disposizione: il pacchetto standard postazione coworking per 10 ore costa 10 euro; il pacchetto plus 3 ore per utilizzo esclusivo della sala, costa 27 euro; il costo giornaliero per l’affitto del Kit videomaking è di 30 euro.

Per informazioni dettagliate sulle attrezzature disponibili e sulle modalità di prenotazione è possibile consultare il sito www.musicplus.it oppure telefonare allo 059.2034810. Volete vedere come sono allestiti gli spazi? Guardate il breve video di presentazione

71MusicHub Coworking è un’azione del progetto 71MusicHub, realizzato dal Comune di Modena con cofinanziamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale, nell'ambito del Bando Giovani rigenerazioni creative promosso da Anci.

 

archiviato sotto: ,,