NEWS

LE NOTIZIE DAL PORTALE GIOVANI

Lavoro

Cercare Lavoro, la guida dell'Informagiovani di Ferrara

In versione cartacea e online

Cercare lavoro per la prima volta spesso mette in difficoltà i ragazzi e le ragazze che, appena usciti dalla scuola o dall’università, sanno poco di come funziona il mondo del lavoro, delle strategie che è possibile mettere in atto per rendere efficace la ricerca e degli strumenti e servizi che sono a loro disposizione.

L'Informagiovani di Ferrara, che da alcuni anni ha avviato una serie di iniziative di informazione e accompagnamento per le giovani generazioni che cercano un'occupazione, ha appena pubblicato una nuova guida, uno strumento utile che vi aiuterà a partire con il piede giusto, vi segnala le opportunità disponibili e vi fornisce i consigli necessari per organizzarvi al meglio.

La guida è stata pensata come un piccolo manuale agile e sintetico, in grado di offrire un primo quadro di partenza. L'Agenzia Informagiovani è poi a disposizione dei ragazzi e delle ragazze (sotto i 35 anni) per un colloquio più approfondito per contribuire alla definizione dell'obiettivo professionale, analizzare il quadro delle competenze di cui si è già in possesso e di quelle che mancano, fornire informazioni per aumentare il livello di occupabilità, aiutare ad organizzare una strategia di ricerca, chiarire i dubbi e fornire supporto nel percorso di ricerca.

Dove trovate la pubblicazione? Semplice!

Potete richiederla in formato cartaceo presso l'Agenzia Informagiovani di Ferrara (piazza Municipale, 23), oppure potete scaricarla dall'area download del sito

archiviato sotto: