Idee e imprese: il binomio per dare futuro ai giovani

Idee e imprese: il binomio per dare futuro ai giovani
Quando 13/03/2018
dalle 16:30 alle 19:00
Dove Bologna
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

Proseguono gli appuntamenti di Talenti in Gioco, il ciclo di incontri e laboratori organizzato dall'Informagiovani Multitasking del Comune di Bologna in coprogettazione con SocialLab e SALTinBANCO, associazioni di promozione sociale e culturale.

Martedì 13 marzo, dalle ore 16.30 alle ore 19, nella sede dell'Informagiovani di Bologna (Piazza Maggiore 6 - Palazzo D'Accursio), verrà presentato il nuovo Sportello per l’Autoimprenditorialità realizzato in coprogettazione con le Acli.

Si tratta di un servizio assolutamente gratuito, rivolto a ragazze e ragazzi under35 che hanno in mente delle buone idee di impresa ma che non sono ancora del tutto convinti perchè qualche dubbio li attanaglia. Due pomeriggi al mese troveranno in Piazza Maggiore degli esperti che, previo appuntamento, offriranno una consulenza orientativa e formativa. 

L'incontro di martedì 13 marzo sarà importante anche per fare un approfondimento più generale sugli strumenti e i servizi che i giovani che vogliono intraprendere un percorso di autoimprenditoria possono utilizzare. 

Interverranno Davide Gubellini, Consulente Acli Bologna e Giorgia Cossovel, di Aster per AREA S3 nei territori di Bologna.

Per partecipare è consigliabile iscriversi inviando una mail a informagiovani@comune.bologna.it

Guarda tutti gli altri appuntamenti in programma per l'iniziativa "Talenti in Gioco" sul sito dell'Informagiovani di Bologna.

archiviato sotto: ,