Fare impresa: un gioco da ragazzi!

CoworkingPrimo piano
Il 25.10.2018
Dalle 07:15  alle 09:00
Zola Predosa (Bo)

Dal 18 ottobre al 17 dicembre si svolgerà a Bologna il Festival della Cultura Tecnica. L'iniziativa intende promuovere e valorizzare la cultura tecnico-scientifica come strumento di crescita e rinnovamento culturale, sociale ed economico, e come leva di coesione e integrazione sociale. Dimostrazioni, giochi, simulazioni ed esperimenti saranno rivolti a studenti, famiglie, cittadini, imprese e istituzioni, e si faranno strumento per porre una rinnovata attenzione al rapporto tra cultura tecnico-scientifica ed educazione, tra sviluppo sociale e sviluppo economico, tra sapere e saper fare.

Il Festival, promosso da Regione Emilia-Romagna, Città metropolitana di Bologna e ASTER in collaborazione con le province e con numerosi altri partner territoriali, intende far conoscere le opportunità formative in ambito tecnico in Emilia-Romagna, in larga parte cofinanziate dal Fondo sociale europeo, e vuole mostrare come esse possano contribuire alla coesione e all’integrazione sociale.

Giunto alla quinta edizione bolognese, il Festival della Cultura Tecnica da quest'anno coinvolgerà altre 8 province: Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia e Rimini.

Il ricco programma (pdf, 2.6 MB) del Festival è stato definito secondo una logica volta a favorire varietà e pluralità di contenuti, destinatari, approccio metodologico e soggetti promotori.

Tra i tanti eventi vi segnaliamo questo in programma organizzato dal Comune di Zola Predosa e da Ethic srls.  

FARE IMPRESA: UN GIOCO DA RAGAZZI!

Giovedì 25 ottobre

Dalle ore 9.15 alle ore 11.00 negli spazi di Co-Start Villa Garagnani, incubatore di startup e spazio di coworking del Comune di Zola Predosa (via A.Masini 11). 

Co-Start Villa Garagnani celebra la cultura d’impresa attraverso l’evento “Colazione con l’Imprenditore”: uno specifico incontro a misura di studente in cui rappresentanti di aziende del territorio spiegheranno cosa vuol dire “fare impresa”, in un contesto informale “a tu per tu” con i giovani interlocutori.

Per informazioni e iscrizioni: Team Co-Start Villa Garagnani - co-start@villagaragnani.it - infoline 3466541232