Espresso Coworking

Espresso Coworking
Quando dal 23/11/2018 alle 09:30
al 24/11/2018 alle 18:00
Dove Parma
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

Chi sono i coworker? E..che fine ha fatto il coworking? E' morto? Sopravvive? Basta domande...servono proposte e soluzioni!

Quest'anno Officine On/Off, il progetto innovativo promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Parma, in collaborazione con Aster, organizza e ospita la settima edizione di Espresso Coworking, l'unico evento nazionale dedicato al tema del coworking, del lavoro e delle pratiche collaborative.

L'evento, che si svolgerà il 23 e il 24 novembre negli spazi del coworking e fablab On/Off (Strada Naviglio Alto 4/1 a Parma), si pone l'obiettivo di co-progettare insieme ai partecipanti nuove modalità di valorizzazione delle community e nuovi strumenti di sostenibilità degli luoghi collaborativi e di coworking, in connessione e risposta ai bisogni del tessuto sociale ed economico dei territori in cui sorgono.

Il contenitore scelto per sperimentare e simulare questo matching tra bisogni e soluzioni sarà quello della sfida, che sarà lanciata per l'occasione da Tiziana Benassi, Assessore alle Politiche di sostenibilità Ambientale del Comune di Parma, e verterà sulla ricerca di soluzioni innovative che grazie all'utilizzo di dati e tecnologie intelligenti garantiscano una maggiore sostenibilità e sicurezza della mobilità ciclabile a Parma.
Al team cross-funzionale che si formerà ad hoc nella due giorni e che proporrà la soluzione ritenuta più idonea, l'Assessorato metterà a disposizione una premialità, accompagnata da una sponsorizzazione tecnica di Lacerba.io

Partner territoriale di Officine On/Off e Aster nell’organizzazione di questo importante evento sarà The Impact Hub Reggio Emilia, spazio di coworking e community collaborativa.

Maggiori informazioni sul programma, i numerosi ospiti e relatori, e sulle procedure di iscrizione le trovate sul sito o nell'evento Facebook.

archiviato sotto: ,