Ciclofficina in garage - Laboratorio

Ciclofficina in garage - Laboratorio
Quando dal 04/03/2019 alle 16:00
al 13/03/2019 alle 18:00
Dove Ferrara
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

Da novembre 2018 il centro giovanile AreaGiovani di Ferrara si è insediato nella nuova cornice del Consorzio Factory Grisù e da gennaio sono aperte le iscrizioni ai nuovi laboratori Sapere&Fare dedicati a tutti i giovani under30 della città.

Cicli Minelli, in collaborazione con AreaGiovani, organizza un corso in quattro lezioni sulla manutenzione ordinaria ed il mantenimento della bici - dal modello classico a quello da corsa. Dopo una breve presentazione del corso dove verranno illustrate le possibili problematiche del mezzo e gli strumenti utili a risolverli, il laboratorio verterà principalmente su manutenzione ordinaria (pulizia, lavaggio e ingrassaggio), regolazioni (cambi e catena), ruote (tipologia di ruota, foratura e relative problematiche, sostituzione ruote e raggi, camera ad aria) e freni (tipologie e manutenzione). 

Seguiranno esercitazioni pratiche con bici modello - sportive ed ordinarie - fornite da Cicli Minelli e le bici degli stessi partecipanti. Si simulerà in tutto e per tutto una piccola officina da garage con attrezzi utili alla manutenzione ordinaria... Pronti a sporcarvi le mani?

Costi, info e iscrizioni

I laboratori sono rivolti a giovani (14/29 anni). Per gli under30 in possesso della tessera regionale gratuita youngERcard il costo di iscrizione è di 20 euro, per gli altri di 40 euro. La tessera youngERcard potrà essere ritirata gratuitamente al momento dell'iscrizione. Pagamento e rilascio tessera saranno effettuati il giorno stesso.
Il costo del corso copre tutte le giornate.

Per iscriversi e per informazioni:


0532 900380
Evento Facebook

Nel caso la fascia d’età selezionata non occupasse tutti i posti disponibili, il corso sarà aperto anche agli over 30.

archiviato sotto: ,