NEWS

LE NOTIZIE DAL PORTALE GIOVANI

Estero

Vola in Belgio per migliorare il tuo francese

Quattro borse di studio per l'estate

La Comunità francese del Belgio, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri, ha deciso di mettere a disposizione di futuri insegnanti di francese e studenti e studentesse dell'Università quattro borse di studio per studiare o perfezionare il proprio livello di conoscenza della lingua nel periodo estivo.

Per partecipare è necessario compilare in italiano la domanda del Ministero degli Esteri e in francese il "Formulaire destiné aux demandes de bourses durant l’été". Trovate tutte le informazioni relative a questi due documenti nel  bando (pdf, 1.8 MB). Entrambi i formulari andranno inviati in forma cartacea esclusivamente all’Ufficio Culturale dell’Ambasciata del Belgio, in via Giuseppe de Notaris, Roma.

C'è tempo fino all'8 aprile per presentare la richiesta. 

La borsa di studio coprirà le spese di vitto, alloggio e iscrizione ai corsi, mentre le spese di viaggio sono a carico degli interessati.

Due borse di studio sono riservate a insegnanti o futuri insegnanti di francese. I corsi si terranno dal 29 luglio al 17 agosto 2018 presso l’Université Catholique de Louvain. In questo caso è richiesto il livello di conoscenza del francese pari a B2. 

Le altre due borse, invece, sono destinate a studenti e studentesse iscritti all’università triennale/specialistica in qualsiasi disciplina, che vogliano perfezionare la padronanza della lingua francese. Le lezioni, in questo caso, si svolgeranno dal 14 luglio al 3 agosto 2018 presso l'Université Libre de Bruxelles. Per loro il livello minimo di conoscenza del francese richiesto è pari a A1. 

archiviato sotto: ,,