NEWS

LE NOTIZIE DAL PORTALE GIOVANI

Estero

Porta gli studenti a fare un'esperienza all'estero!

Aperto il bando per le scuole superiori

Anche quest'anno la Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo vuole incentivare giovani studenti e studentesse a fare delle esperienze formative e professionali all'estero.

Con il nuovo bando approvato verranno elargiti contributi economici alle scuole secondarie dell'Emilia-Romagna per la realizzazione di percorsi di mobilità formativa e professionale in paesi dove sono presenti comunità di emiliano-romagnoli. Il sostegno regionale andrà a coprire il 70% dei costi ammissibili sostenuti dalla scuola per un massimo di 15.000,00 euro a progetto.

Obiettivo del bando è anche quello di promuovere, attraverso queste esperienze all'estero, la conoscenza delle realtà sociali, culturali ed economiche delle comunità di nostri corregionali in giro per il mondo. Se volete avere un'idea della loro presenza all'estero, consultate l'elenco delle Associazioni di emiliano-romagnoli nel mondo! 

Per partecipare al bando è necessario presentare la domanda entro le ore 13 di venerdì 20 aprile 2018.

La richiesta può essere fatto solo ed esclusivamente per via telematica al seguente indirizzo: . Ricordatevi di riportare nell’oggetto della mail la dicitura “Bando 2018 della Consulta per le Scuole Superiori”. 

La domanda di contributo deve essere redatta utilizzando i moduli propri del bando, disponibili on line sul sito della Regione Emilia-Romagna. Le domande redatte non utilizzando i moduli allegati non saranno ammesse. Per leggere il bando andate nell'apposita sezione del sito regionale

Per maggiori informazioni scrivete a: 

archiviato sotto: ,