NEWS

LE NOTIZIE DAL PORTALE GIOVANI

Estero

Opportunità di tirocinio in Europa

Con la European University Foundation

Hai voglia di fare un'esperienza lavorativa in Europa? La European University Foundation - EUF, organizzazione che raggruppa università europee con lo scopo di accelerare la modernizzazione dello spazio europeo all'istruzione superiore e che è finanziata dalla Commissione Europea e co-finanziata dal programma Erasmus+, offre a studenti e studentesse e neolaureati/e diverse opportunità di tirocinio.

Al momento stanno cercando giovani interessati a fare un'esperienza come assistenti di progetti UE

Il tirocinio si svolgerà a Lussemburgo o a Bruxelles e durerà dai quattro ai sei mesi. L'inizio è previsto tra il primo di settembre e il primo di ottobre. 

Per poter partecipare devi avere un'ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata), esperienza nelle attività relative ai progetti e devi saper utilizzare il pacchetto Microsoft Office e delle app di Google. Tra i requisiti richiesti anche precisione e organizzazione nel lavoro e la capacità di lavorare in team e in modo indipendente. 

Nella domanda di partecipazione ricorda di segnalare anche eventuali esperienze di volontariato svolte, la partecipazione ad organizzazioni studentesche (locali, nazionali o europee) e la conoscenza di altre lingue europee. Sono tutti elementi che daranno maggiore forza alla tua candidatura! 

La domanda dovrà essere presentata entro il 29 luglio 2018. Tutte le altre informazioni le trovi qui. 

 

 

archiviato sotto: ,