NEWS

LE NOTIZIE DAL PORTALE GIOVANI

Estero

A part of EU

Erasmus+ KA2 - Cooperazione per l'innovazione e lo scambio di buone pratiche

L'Unione dei Comuni della Bassa Romagna da un anno ha preso parte ad progetto europeo: "A part of EU", parte del programma Erasmus+ KA2 - Cooperazione per l'innovazione e lo scambio di buone pratiche.

L'Associazione leader del progetto è Solidaridad sin Fronteras (Spagna), gli altri due partner del progetto sono l'Università di Nicosia (Cipro) e l'associazione Guaranì (Spagna).
L’obiettivo primario del progetto è lo scambio transnazionale di buone pratiche, per promuovere l'integrazione dei giovani immigrati attraverso la partecipazione.
Si sono tenuti tre incontri nei Paesi dei diversi partner, il primo a Lugo (Italia), il secondo a Nicosia (Cipro) e infine l'ultimo a Madrid (Spagna) a metà ottobre. In questo ultimo incontro è stato presentato il prodotto finale del progetto: Il manuale di buone pratiche sull'integrazione sociale dei giovani migranti attraverso la partecipazione.

Il manuale è scaricabile a questo link: www.apartofeu.eu/manual ed è stato redatto in inglese, italiano, spagnolo e greco.

Per altre informazioni riguardanti il progetto rimando alla pagina Facebook: apartofeu oppure al sito web: www.apartofeu.eu