NEWS

LE NOTIZIE DAL PORTALE GIOVANI

Creatività

Una quarantena di fumetti

Tante le proposte delle case editrici. Tutte gratuite e da scaricare online

"Vi invitiamo a trascorrere con noi un una quarantena di fumetti, è la nostra carezza, stateci vicini".
E' la proposta che Coconino Press, un marchio editoriale che conoscerete tutti perché ha tenuto a battesimo i più grandi nomi italiani delle graphic novel come come Gipi, Davide Reviati, Manuele Fior e ha pubblicato autori internazionali come Daniel Clowes, Charles Burns, Chris Ware, Jiro Taniguchi, Manu Larcenet e David B, ha rivolto a ragazze e ragazzi. L'emergenza sanitaria ci costringe infatti a rimanere in casa e dobbiamo assolutamente farlo per tutelare la nostra salute e quella delle persone vicine a noi. Rimanere a casa e avere a disposizione sempre nuovi fumetti da scaricare e da leggere, sicuramente aiuta a trascorrere il tempo!

Alcune case editrici stanno infatti lanciando in questi giorni una serie di iniziative veramente interessanti!

Sul profilo social di Coconino Press troverete, ogni giorno, un nuovo volume del loro favoloso catalogo in lettura gratuita. E non solo! Sono previsti anche collegamenti con le case degli autori e, la domenica, visite al museo! Non male! 

Anche ReNoir mette a disposizione alcuni suoi fumetti. La casa editrice pubblicherà due titoli a settimana fino a che non sarà rientrata l’emergenza, ogni lunedì e giovedì sul loro profilo issu. Seguite gli aggiornamenti su Facebook

Fumetti da scaricare gratuitamente li trovate anche sul sito della NPE (Nicola Pesce Editore). Il primo, che resterà disponibile fino al 3 aprile, è The Black Cat di Nino Cammarata. 

 

archiviato sotto: