NEWS

LE NOTIZIE DAL PORTALE GIOVANI

Creatività

Un percorso che vi porterà a realizzare un live a teatro

E' la nuova edizione di Rock ALL Opera

Teatro Comunale Luciano pavarotti di Modena
Rock ALL Opera è una selezione per band e solisti, un percorso formativo e una residenza artistica. In poche parole, un'ottima opportunità per cantanti e musicisti!

Obiettivo dell'iniziativa, giunta alla sua quinta edizione e promossa dal Centro Musica e dal Teatro Comunale Luciano Pavarotti di Modena, è quello di preparare giovani con un talento in ambito musicale per la realizzazione di una produzione live che andrà in scena a teatro il 23 aprile, nell'ambito della rassegna “L'Altro Suono”.

Il bando – con scadenza 20 Gennaio 2020 - è aperto a tutti coloro che risiedono nella Regione Emilia-Romagna e non hanno compiuto trentasei anni. È possibile partecipare singolarmente o come gruppo/collettivo di almeno cinque artisti, in cui la maggioranza dei componenti risponda ai requisiti di residenza ed età sopraindicati. La partecipazione è gratuita ed è prevista per ogni artista selezionato la copertura delle spese di viaggio, vitto e alloggio.
Al progetto selezionato per la produzione del live sarà riconosciuto un premio in denaro di € 1250,00.

La residenza si svolgerà presso la Torre_71MusicHub dal 15 al 19 aprile 2020, in orari che saranno concordati fra i docenti e i partecipanti, per un numero di ore non inferiore a 30. Nelle date del 26 gennaio, 8-9 febbraio, 14-15 marzo 2020 sono previsti incontri con i docenti, in preparazione della residenza. 

Il bando e tutte le informazioni necessarie per l'iscrizione sono sul sito del Centro Musica di Modena.





archiviato sotto: