Torna Rock All Opera, opportunità spettacolare!

Selezioni aperte per band e solisti under30

E' ormai giunto alla quarta edizione il progetto “Rock All Opera” promosso dalla Fondazione Teatro Comunale e dal Centro Musica del Comune di Modena. 
Dal 2016 ad oggi a gruppi musicali, solisti e cantautori residenti in Emilia-Romagna e rigorosamente under30 viene offerta la possibilità di svolgere un percorso di lavoro su arrangiamento, uso della voce, scrittura dei testi con l'obiettivo di realizzare una produzione live da mettere in scena al Teatro Comunale Pavarotti nell’ambito della rassegna “L’Altro Suono”. Le prime tre edizioni, che sono state un vero successo, hanno portato sul palco gli spettacoli degli artisti Yeah! MutationGiack BazzClexidra

Un'opportunità assolutamente unica per chi ha scritto o sta scrivendo concept album, canzoni, brani musicali, e per chi ha in testa un’idea e la voglia necessaria per realizzarla. A sostegno della produzione dell’opera, al progetto selezionato sarà riconosciuto un premio in denaro di 1250 euro.

Per partecipare alla selezione è necessario iscriversi entro il 28 Gennaio 2019. Il bando è aperto a tutti i musicisti residenti nella Regione Emilia-Romagna, che non abbiano compiuto il 30° anno di età. È possibile partecipare singolarmente o come gruppo/collettivo di artisti, in cui la maggioranza dei componenti risponda ai requisiti di residenza ed età sopraindicati. Sono candidabili concept album sia completi che parziali, anche nel caso in cui sia necessario terminare la scrittura.

Una Commissione, nominata dalla Fondazione Teatro Comunale di Modena, formata da esperti e professionisti del settore, selezionerà i progetti ritenuti idonei che prenderanno parte ad una successiva audizione per individuare il progetto che parteciperà alle fasi di produzione. Un percorso che vedrà la partecipazione di tutor come Alex Class (musicista professionista, collaboratore di Irene Grandi, Biagio Antonacci, Patty Pravo), Lalo Cibelli (cantante e attore, ha partecipato al musical “Tosca, amore disperato” di Lucio Dalla, e a “Pavarotti & Friends”), Tommy Togni (musicista e autore) e Tony Contartese (attore e regista, docente allo Sted – Modena).

Il bando e tutte le info necessarie per partecipare sono sul sito del Centro Musica di Modena