Spazio reFactory

Uno spazio aperto a Reggio Emilia per l’arte e il digitale

 reFactory, coworking e spazio per eventi a Reggio Emilia - via Lelio Orsi 3F, in centro storico.

In un mondo sempre più veloce e digitale, gli spazi comuni assumono un ruolo completamente nuovo. Viviamo in un periodo storico in cui la socialità e le relazioni sono per lo più filtrate da uno schermo digitale, con tutti i pregi e i difetti che ne conseguono, e per questo motivo gli spazi condivisi in una città assumono un nuovo ruolo all’interno delle dinamiche sociali. Da questa riflessione, è nata l'idea di creare reFactory, molto più di un coworking: uno spazio condiviso dedicato a freelance che cercano un ambiente di lavoro giovane, dinamico e innovativo, ma aperto anche a soggetti esterni che desiderano organizzare eventi, corsi, workshop, seminari, esposizioni legate al mondo dell’arte e del web.

reFactory nasce dall’idea di Anna Fornaciari e Anastasia Fontanesi, 28 e 27 anni, libere professioniste nel campo del blogging, copywriting e social media marketing. Entrambe hanno girato l’Europa e diversi paesi del mondo, anche se molto legate alle origini emiliane;  e così nasce il bisogno di creare uno spazio in cui condividere idee, progetti e iniziative.

reFactory non è un semplice coworking, ma uno spazio creativo, condiviso da professionisti del settore digitale che hanno il desiderio di creare sinergie e collaborare attivamente. Siamo in via Lelio Orsi, una piccola laterale di via Roma, in un quartiere multiculturale e per questo vivo, ricco di spunti di riflessione e creazione. Qui anche l’evento internazionale di Fotografia Europea ha deciso di investire, proponendo numerose iniziative artistiche e culturali.

Sono disponibili 8 desk, più una sala meeting e incontri chiusa e attrezzata con proiettore.

Oltre ad essere coworking,è anche uno spazio espositivo per mostre di fotografia (sede espositiva di Fotografia Europea OFF) e vengono ospitati corsi, workshop, incontri.

Il sito web è il seguente: www.spaziorefactory.com