Sali sul palco di Vasco

Il contest per band e solisti under 35

Ci saranno fisicamente 220 mila persone nell'arena del Parco Ferrari di Modena il prossimo 1 luglio per partecipare al concerto di Vasco Rossi. Molti seguiranno l'evento che ha battuto tutti i record europei per numero di biglietti venduti attraverso i maxischermi allestiti lungo la spiaggia di Rimini. E' davanti a questo pubblico veramente eccezionale che i tre vincitori del contest "Standing Ovation" promosso dal Comune di Modena in collaborazione con SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori avranno l'onore di esibirisi prima di lasciare la scena al grande rocker modenese. 

Un'occasione unica, riservata a band e solisti residenti in Emilia Romagna e di età inferiore ai 35 anni che propongono un repertorio originale. Potrà essere valutato un massimo di due candidature nazionali al di fuori della regione. Oltre al palco del Modena Park in palio per i tre vincitori anche un premio in denaro fino a duemila euro e l'inclusione nella compilation "Standing Ovation Modena".

Ad esaminare le proposte delle band iscritte, e decretare i vincitori, saranno due giurie composte da personalità del calibro di Vittorio Corbisiero (produttore discografico e direttore artistico di Fonoprint Studios), Massimo Cotto (giornalista, dj radiofonico e autore), Gabriele Minelli (discografico e A&R Manager per Universal Music Group) e il maestro Giuseppe Vessicchio, musicista e compositore noto al grande pubblico per le sue presenze come direttore d'orchestra al Festival di Sanremo e come insegnante di musica nel programma televisivo “Amici di Maria De Filippi”.

Al concorso è ancora possibile iscriversi ma per pochi giorni. Il termine per presentare la domanda è infatti quello del 28 Maggio 2017.

Trovate il bando completo e le infomazioni per partecipare sul sito di Standing Ovation