NEWS

LE NOTIZIE DAL PORTALE GIOVANI

Creatività

Progetti culturali e creativi senza confini

Il bando per l'internazionalizzazione delle imprese culturali e creative

Un'opportunità da non perdere per tutte quelle realtà che, in Emilia-Romagna, sono attive nel campo dell'industria culturale e creativa. E' quella che mette in campo, ormai da diversi anni, il Comune di Bologna nell’ambito del progetto INCREDIBOL!, cofinanziato dalla Regione Emilia-Romagna. 

Il nuovo bando per l’internazionalizzazione delle industrie culturali e creative della regione mette a disposizione di imprese e liberi professionisti che vogliono ampliare il proprio mercato superando i confini nazionali un contributo complessivo pari a 50 mila euro. Con questo finanziamento si vanno a sostenere una serie di azioni come la presentazione dell’azienda in contesti internazionali, la creazione di network e partnership con consulenti e mediatori esperti, lo sviluppo di nuovi prodotti o servizi dedicati a clienti stranieri, nonché interventi mirati in territori geografici specifici. Si possono richiedere contributi per attività già realizzate o che devono ancora svolgersi, l'importante è che interessino il periodo che va dal primo gennaio 2019 al 31 dicembre 2020.

Ogni proponente può presentare fino a un massimo di due domande distinte, riferite alle due annualità coperte dal bando (2019 e 2020). I contributi erogati per ciascuna domanda non potranno essere in ogni caso superiori a 3 mila euro ciascuno. In caso di ulteriore disponibilità di fondi, saranno finanziati altri progetti ammessi in ordine di graduatoria.

Le domande di ammissione a contributo devono essere trasmesse, entro le ore 13.00 del 17 settembre 2019, seguendo la procedura e la modulistica presente sul sito

Per maggiori informazioni e contatti potete scrivere a 

archiviato sotto: