NEWS

LE NOTIZIE DAL PORTALE GIOVANI

Creatività

Modena riaccende il mito della musica Beat

Iscrizioni aperte per il contest musicale per giovani artisti

I Nomadi, l' Equipe 84, Francesco Guccini, Pierangelo Bertoli. Sono solo alcuni nomi di artisti che hanno segnato la storia della musica italiana degli anni Sessanta e che sono nati e hanno suonato le loro prime note nella città di Modena, capitale indiscussa del beat nostrano, come la definì Renzo Arbore. Una storia che da ben dieci anni il Comune di Modena ha scelto di celebrare e far rivivere in una giornata speciale, il 29 settembre. 
Ed è proprio in occasione dell'edizione 2019 della festa in musica "Modena 29 Settembre" che il Comune, in collaborazione con il Centro Musica di Modena e con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, ha scelto di lanciare un contest per band e solisti emergenti, "Back to Beat"

Possono partecipare tutti coloro che, residenti in Provincia di Modena e che non abbiano compiuto il 36° anno di età, propongano un repertorio originale. Per le band la maggioranza dei componenti deve soddisfare i requisiti di età e residenza.

I tre progetti vincitori riceveranno una premialità in denaro e si esibiranno su palchi predisposti nel centro della città di Modena, nel contesto delle iniziative in programma per “Modena 29 Settembre”.

Per partecipare è necessario inviare la scheda di partecipazione compilata in tutte le sue parti, un brano originale (non una cover) in formato cd o mp3 e un brano che sia invece una cover del periodo Beat italiano con riarrangiamento originale in formato cd, o mp3, o video. Il tutto deve pervenire entro e non oltre sabato 14 Settembre 2019 al Centro Musica di Modena a mezzo email/pec all'indirizzo di posta certificata (specificando nell'oggetto “Candidatura Back to Beat”) o per posta ordinaria (non farà fede il timbro postale) all'indirizzo Via Morandi 71, 41122 Modena, o consegnata a mano al medesimo indirizzo.

Trovate tutte le informazioni relative al contest e i materiali da compilare sul sito del Centro Musica di Modena

archiviato sotto: ,