NEWS

LE NOTIZIE DAL PORTALE GIOVANI

Creatività

Diventa protagonista della nuova serie tv della Palomar

Casting a Reggio Emilia il 15 e il 16 marzo

La celebre casa di produzione cinematografica e televisiva Palomar, che tutti noi conosciamo per le serie de “Il Commissario Montalbano”, “Braccialetti Rossi”, “Il Nome della Rosa” e per aver realizzato opere cinematografiche come “La paranza dei Bambini”, sta cercando i/le protagonisti/e del suo nuovo lavoro per la tv "La guerra è finita", una fiction diretta da Michele Soavi. 

La storia, ambientata nel 1945 immediatamente dopo la liberazione, è liberamente ispirata a personaggi e fatti accaduti dopo la seconda guerra mondiale dove bambini, adolescenti e adulti, usciti dai campi di concentramento e dal conflitto mondiale, si riuniscono cercando e costruendo insieme una nuova via.

Ecco qui i profili richiesti dalla casa di produzione: 

- una bambina bionda con gli occhi azzurri (età 4 anni)

- un bambino piccolo di statura e molto magro (età 6-7 anni)

- una bambina (età 7-10 anni) 

- ragazzi e ragazze (età 14-19 anni) 

- ragazzo di origine straniera (età 10-13 anni). Il ragazzo può essere austriaco, slavo, albanese, rumeno, greco, polacco, francese, ungherese, bulgaro, ceco. Deve avere un accento dell’Est o essere bravo a riprodurlo. 

Per motivi legati alla volontà di ricostruire la veridicità storica di quel periodo si presterà particolare attenzione alla fisicità delle candidate e dei candidati che dovranno essere esili e magri.

I casting si terranno nel Tecnopolo di Reggio Emilia (Piazzale Europa 1), dove la Palomar ha da pochi mesi aperto una unità produttiva, venerdì 15 marzo dalle 13 alle 18 e sabato 16 marzo dalle 12 alle 18. Chi fosse impossibilitato ad andare può inviare tre foto senza trucco (primo piano, profilo e figura intera) e un breve video di presentazione alla mail  per essere eventualmente ricontattato.

Interpretare un ruolo da protagonista per una serie tv prodotta dalla Palomar è, senza alcun dubbio, un'opportunità da cogliere al volo! 

archiviato sotto: