NEWS

LE NOTIZIE DAL PORTALE GIOVANI

Creatività

Covid-19, come ve la passate? Ditelo alla radio!

Radio Sonora raccoglie le voci, le emozioni, i racconti di ragazze e ragazzi

"Perché la radio fa bene", è il motto da sempre di Radio Sonora, la webradio che da più di dieci anni è il punto di riferimento di tante ragazze e di tanti ragazzi della Bassa Romagna. Verissimo! E fa bene soprattutto in tempi di emergenza sanitaria da coronavirus, potremmo aggiungere! Eh sì, perché i pensieri, le emozioni, le esperienze che vorremmo condividere sono tanti ma non possiamo farlo attraverso gli abituali spazi fisici di condivisione.

Come possiamo far nascere un racconto quando aumenta il bisogno di ascoltare davvero? I giovani speaker di Radio Sonora sono partiti da questa domanda e hanno dato vita a Radio Sonora Covid-19.
Gli amici di Radio Sonora, tutte le decine di ragazze e ragazzi che da sempre costruiscono programmi o partecipano alla vita della radio, hanno deciso di iniziare a raccontare i loro pensieri, le emozioni, le esperienze nei confronti di questa emergenza.
Audio inviati via whatsapp presi e montati uno di seguito all’altro in una serie di podcast

Nelle loro voci ci sono il punto di vista sulla situazione nazionale, il racconto di come si passano le giornate in casa, le emozioni che si provano, le preoccupazioni e le speranze. In pratica tutto quello che si vuole condividere, tutto quello che si ha voglia di raccontare, senza alcun filtro. 

In soli due giorni sono già arrivati molti contributi. Li potete ascoltare qui, sul sito di Radio Sonora. E se avete voglia di partecipare anche voi a questo racconto, beh contattate la radio! 

Buon ascolto e buon racconto! Andrà tutto bene!