NEWS

LE NOTIZIE DAL PORTALE GIOVANI

Creatività

Corsi di fotografia online e gratuiti offerti da Harvard e dal MoMa

Un'opportunità da non perdere!

Se la fotografia è la vostra passione e avete voglia di imparare qualche trucco per fare degli scatti professionali che lasceranno tutti a bocca aperta non potete farvi sfuggire queste due opportunità. 

La prima la mette a disposizione la prestigiosa università americana di Harvard. Si tratta di un corso di fotografia di tredici lezioni, tenuto dal fotografo e docente di informatica Dan Armendariz, che potrete seguire interamente online e senza pagare nulla.

Imparerete le nozioni pratiche della fotografia digitale, approfondendo l’uso della luce e dei tempi di esposizione, i concetti base di tecnica fotografica e le tecniche di post-produzione delle immagini attraverso i programmi di photo editing. 
La tredicesima e ultima delle lezioni del corso online di fotografia digitale di Harvard consisterà in un esame e verrà rilasciato un attestato di frequenza a tutti coloro che avranno partecipato. Trovate maggiori informazioni sul sito

E' completamente gratuito anche il corso di fotografia online “Seeing Through Photographs” lanciato dal MoMA, Museum of Modern Art di New York. Le lezioni, suddivise in sei sessioni, sono tenute da Sarah Meister, curatrice del dipartimento di fotografia del museo di arte moderna. Il corso è in lingua inglese ma vi offre la possibilità di inserire dei sottotitoli in italiano. Alla fine di ogni sessione è previsto un quiz.

Per partecipare, registratevi online qui

 

 

archiviato sotto: ,