NEWS

LE NOTIZIE DAL PORTALE GIOVANI

Creatività

Bando di selezione pubblica

Per la concessione di spazi espositivi a progetti artistici di giovani artisti

Sei un artista e vuoi esporre le tue opere? Il Comune offre gli spazi espositivi

Fino all'8 aprile è possibile partecipare al bando di selezione pubblica promosso dal Comune di Persiceto per la concessione di spazi espositivi per la promozione di attività artistiche. Possono partecipare singoli artisti nati, residenti o operanti stabilmente nel territorio dell’Unione Terred’acqua o giovani artisti provenienti da altri territori di età inferiore ai 35 anni. In parallelo è stato pubblicato un avviso pubblico di selezione dei componenti del Comitato di valutazione che sceglieranno i progetti artistici da esporre.

L’amministrazione comunale di San Giovanni in Persiceto ripropone per il terzo anno consecutivo un bando di selezione pubblica per la concessione di spazi espositivi che ospitino progetti artistici relativi a pittura, scultura, fotografia, grafica e altre forme artistiche. Nello specifico il Comune mette a disposizione la Sala Mostre di Palazzo SS. Salvatore (piazza Garibaldi 7) e l’Androne del Palazzo Comunale (corso Italia 70) dal 1° maggio al 30 giugno e dal 1° settembre al 31 ottobre (escluse le settimane della Fiera di giugno e di settembre); gli spazi saranno concessi per mostre personali proposte o da un singolo artista nato, residente e operante nel territorio di Terred'acqua o da un giovane artista under 35 proveniente da altri territori.

Per partecipare è necessario presentare domanda, e relativi allegati richiesti nel bando, entro e non oltre le ore 13 del giorno lunedì 8 aprile, mediante posta elettronica certificata all’indirizzo comune.persiceto@cert.provincia.bo.it, specificando nell’oggetto “Bando Spazi Espositivi Attività Artistiche 2019”, oppure recapitata a mano presso l’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (corso Italia 78) negli orari di apertura, o inviata a mezzo raccomandata all'Area Servizi alla Persona del Comune di Persiceto.

Successivamente alla scadenza del bando verrà nominato un Comitato di valutazione che si esprimerà sull’accoglimento delle richieste pervenute e formulerà un programma espositivo (di norma vengono accolte un massimo di 4 proposte all’anno). Per la composizione del comitato è aperto un avviso pubblico di selezione. I componenti saranno scelti per curriculum vitae tra i residenti del territorio comunale di San Giovanni in Persiceto che abbiano comprovata competenza e specializzazione inerenti a pittura, scultura, fotografia, grafica ed altre forme artistiche. I componenti del comitato presteranno la loro opera a titolo gratuito e le funzioni di segreteria verranno svolte da un dipendente del Comune. Per candidarsi a questa selezione è necessario presentare domanda e relativi allegati entro e non oltre le ore 13 di lunedì 8 aprile, mediante posta elettronica certificata all’indirizzo comune.persiceto@cert.provincia.bo.it, specificando nell’oggetto “Avviso pubblico Comitato di Valutazione Attività Artistiche 2019”, oppure recapitata a mano presso l’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (corso Italia 78) negli orari di apertura, o inviata a mezzo raccomandata all'Area Servizi alla Persona del Comune di Persiceto.

Per informazioni o chiarimenti riguardo al bando e all’avviso pubblico di selezione è possibile consultare i testi completi sul sito del comune di Persiceto oppure contattare il Servizio Cultura al numero 051.6812951 (lunedì e venerdì ore 9-13), oppure all'indirizzo e-mail

Per consultare il bando cliccare qui.