Uomo Indeterminato: presentazione del libro

Uomo Indeterminato: presentazione del libro
Quando 23/01/2019
dalle 21:00 alle 22:30
Dove Imola (Bo)
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

Mercoledì 23 Gennaio ORE 21,00 viene presentato il libro “Uomo Indeterminato” di PAOLO GRILLANDI

In equilibrio incerto tra reading, monologo e sproloquio, Paolo Grillandi “Uomo Indeterminato” (L’Erudita). Un viaggio sarcastico e dissacrante, fortemente realista ma al contempo profondamente simbolico. Un evento sulle idiosincrasie moderne di “una generazione che, in tempi forse un po’ più fausti, sarebbe stata spedita a decimarsi in qualche guerra”.

"Un inferno uguale a tanti altri, eppure diverso – spiega lo stesso Grillandi, alla sua opera prima in prosa – il tradimento di un cliente innesca i presupposti per uno sconquasso che si ripercuoterà anche sul protagonista, già minato da una profonda crisi interiore e da un piccolo incidente che ne rende la posizione in ufficio ancor più traballante. Prim’ancora del contratto che (forse) agogna è Sebastian stesso ad essere un individuo “indeterminato”, incapace di comprendere se dare l’ennesima possibilità a vaghe velleità personali o se dar loro il definitivo commiato e far di tutto per raggiungere una promozione che darebbe maggior stabilità alla sua esistenza. In questo senso l’insicurezza, se vogliamo l’immaturità, del protagonista è tanto colpevole della precarietà in cui si trova a vivere quanto la crisi economica globale, che diventa sia cornice di sottofondo che favorisce tale tentennamento sia un comodo complice a cui addossare le responsabilità».

L’Erudita è una casa editrice indipendente: il suo catalogo spazia dalla narrativa alla saggistica, dalla poesia ai racconti. Il marchio può contare su una gestione totalmente autonoma e ben radicata sul territorio, grazie alla collaborazione con le librerie “fiduciarie” e indipendenti, a Roma e nelle maggiori città italiane, che danno spazio e reale visibilità ai libri, acquistabili naturalmente anche tramite le piattaforme di vendita online e durante gli eventi di presentazione. L’Erudita viaggia nei festival e nelle fiere per incontrare i lettori e i possibili autori, per far conoscere il catalogo e le singole storie – d’estate e d’inverno – incessantemente, perché la lettura fa bene alla vista, sempre!