Talenti in gioco

Talenti in gioco
Quando dal 10/04/2018 alle 16:30
al 17/04/2018 alle 18:30
Dove Bologna
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

Prosegue il ciclo di incontri e laboratori Talenti in Gioco, rivolti ai giovani under 35, con un laboratorio sul design thinking, un metodo di progettazione che aiuta a sperimentarsi per migliorare le proprie capacità, apprendendo molto sul metodo e sul processo di progettazione, lavorando a fianco con altri partecipanti sulle proprie o su altre idee. Un percorso che va dall'analisi del bisogno alla prototipazione fino alla presentazione. 

Il laboratorio sarà suddiviso in due incontri condotti da Giulia Cassani, junior consultant ed economista sociale e Giulia Sateriale, co-founder di Social Seed.

Talenti in gioco è parte del progetto più ampio Le competenze che non ti aspetti: lingue, imprenditoria e lavoro nato dal percorso di coprogettazione tra l’Ufficio “Servizi per i Giovani – Scambi e soggiorni all’estero” del Comune di Bologna e le associazioni “Scambi Europei”, “SALTinBANCO”, “AEGEE Bologna” e “ACLI Provinciali di Bologna”, che si rivolge ai giovani interessati ad accrescere le proprie attitudini professionali e personali, all’autoimprenditorialità, all’apprendimento di strumenti e conoscenze per migliorare le proprie competenze.

Il laboratorio di terrà in Sala del Dentone, al piano terra di Palazzo d'Accursio
Piazza Maggiore 6 – 40124 Bologna

Per partecipare iscriversi inviando una mail a:

INFO informagiovani@comune.bologna.it Tel. 051-2194359
http://www.flashgiovani.it/talenti-in-gioco-4

Qui (pdf, 217.8 KB)  la locandina incontri aggiornata

Informagiovani
Comune di Bologna
Area Educazione Istruzione Nuove Generazioni
U.I. Servizi per i giovani - Scambi e soggiorni all'estero
Piazza Maggiore 6 - 40124 Bologna
Tel. 051 2194359 - 4637 -
Email.
www.flashgiovani.it

archiviato sotto: