Sonora Radio Fest - Linguaggi

Sonora Radio Fest - Linguaggi
Quando 12/10/2019
dalle 09:30 alle 23:30
Dove Bagnacavallo (RA)
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

Dopo il grande successo dello scorso anno, che ha visto più di tremila persone, nella stragrande maggioranza giovani e giovanissimi, riempire i locali dell'Antico Convento di San Francesco a Bagnacavallo (Ravenna), torna per una seconda edizione assolutamente da non perdere il Sonora Radio Fest, il festival delle webradio realizzate da ragazze e ragazzi dell’Emilia-Romagna.

Il festival nasce da un’idea dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, in collaborazione con l’associazione Sonora Social club, che gestisce Radio Sonora, punto di riferimento di tanti giovani della Bassa Romagna, ed è realizzato con il contributo della Regione Emilia Romagna e patrocinato da Radio Rai e Noisey. 

L'appuntamento di quest'anno sarà dedicato ai numerosi e nuovi "linguaggi" utilizzati da ragazze e ragazzi e che segnano la comunicazione oggi: durante l’intera giornata del 12 ottobre musicisti, autori, scrittori, artisti, professionisti, protagonisti e stakeholder della radio, oltre a fruitori e produttori della comunicazione radiofonica, si confronteranno tra loro e con il pubblico.

La costruzione dell'iniziativa ha coinvolto direttamente oltre 70 ragazze e ragazzi e le tante webradio di giovani presenti sul territorio regionale. 

Ci saranno interviste, workshop, installazioni artistiche, una mostra a cura di Radio Rai dedicata a "Radio Techetè: la radio ieri, oggi e domani", laboratori, musica live e dj set. Vi facciamo solo alcuni nomi e vi invitiamo a scoprire tutto il programma seguendo l'evento Facebook e il sito: Marco Villa (Sky Italia), Wad (Radio Deejay), Andrea Borgnino (Radio Rai) Andrea Lorenzon di Cartoni Morti, Nitro (Rapper), Vasco Brondi (musicista e scrittore), Space Valley (Youtuber), Maria Antonietta (cantautrice), Fulminacci (cantautore) e Antonio Dikele (scrittore).

L’edizione 2019 del Sonora Radio Fest aprirà con un’anteprima martedì 9 ottobre alle ore 20.30, presso il Teatro Binario di Cotignola, con una lezione semiseria di radio con Alfonso Cuccurullo e il concerto di Giungla.

 

archiviato sotto: ,