Nessuno escluso. Laboratori teatrali gratuiti

Nessuno escluso. Laboratori teatrali gratuiti
Quando dal 09/01/2019 alle 17:00
al 24/01/2019 alle 12:00
Dove Bologna
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

Il teatro è incontro, interazione, conoscenza, dialogo, rispetto. Con il teatro si possono scoprire e potenziare attitudini utili sia nel campo professionale che in quello relazionale e sociale. Tutti dovrebbero provare a salire su un palcoscenico. 

E infatti si chiama proprio "Nessuno escluso" il progetto dell''Associazione Tomax Teatro realizzato con il contributo del Comune di Bologna. Si tratta di quattro laboratori gratuiti rivolti a pensionati, migranti, famiglie e persone disoccupate

Nella giornata conclusiva del 26 gennaio 2019 ci sarà uno scambio traversale a tutti i gruppi, promuovendo e realizzando così un momento di inclusione sociale tra tutte le generazioni e le provenienze geografiche.

"Occupiamoci di noi" è il titolo del laboratorio per le persone disoccupate. Si svolgerà nella Sala Piazza del Quartiere Navile di Bologna (via Marco Polo 51) mercoledì 9, 16 e 23 gennaio dalle ore 17 alle ore 19. Con la guida degli attori e registi Alice De Toma e Max Giudici si cercherà di liberare le potenzialità inespresse di ogni individuo. 

Il mercoledì è anche il giorno degli incontri destinati alle famiglie. L'appuntamento con l'attore e pedagogo Marco Soccol è dalle 18 alle 19.30 presso il Centro Sociale Tolmino, nel Quartiere Porto-Saragozza (via Podgora, 41). In una società i cui ritmi sono scanditi a suon di metronomo ritrovare il piacere di giocare con la propria famiglia non è per un genitore così scontato. 

"Giovanotti" è il laboratorio destinato ai pensionati che si svolgerà nel Quartiere Borgo Panigale – Reno giovedì 10, 17 e 24 gennaio dalle ore 10.30 alle ore 12 presso il Centro Sociale Rosa Marchi di via Pietro Nenni, 11. 

Infine, "Noi ci siamo" è il titolo del laboratorio aperto a rifugiati politici e migranti che si svolgerà nel Quartiere San Donato-San Vitale il giovedì dalle ore 16 alle ore 18 presso le sedi del Centro Rostom e Casa Willi, in via Pallavicini 12.

Per info e prenotazioni:  o 333.4783627.