MashUp festival della musica live d’estate

MashUp festival della musica live d’estate
Quando dal 28/06/2019 alle 21:00
al 19/07/2019 alle 23:55
Dove Piacenza
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

MashUp!  a Spazio2, via XXIV Maggio 51, Piacenza

Quattro serate live: venerdì 28 giugno, 5 – 12 – 19 luglio

Dopo la fortunata esperienza dell’estate scorsa, ritorna la collaborazione tra Spazio2 e Collettivo Zest che darà vita ad un nuovo MashUp, il festival della musica live d’estate, in centro a Piacenza.
Come l’anno scorso saranno 4 le serate che accenderanno via XXIV maggio, tutti i venerdì dal 28 giugno fino al 19 luglio, con un mix tra proposte piacentine e altre provenienti da fuori provincia ma che già hanno cominciato a far girare il proprio nome.

Lo start del 28 giugno è romagnolo con un antipasto nostrano. Infatti se i primi ad aprire MashUp 2019 saranno gli Stasi, con un progetto recentissimo ma che gli ha già portati al loro primo ep dal titolo “Demogiorgione”, dopo arriveranno i Cacao da Ravenna con il loro rock primordiale e metafisico prima del main live della serata, i Riviera, che nei loro tanti giri su e giù dai palchi, non hanno mai abbandonato la loro attitudine punk.

Si riparte per il secondo venerdì 5 luglio come era cominciata la prima serata, ossia con un po’ di Piacenza ad anticipare un ospite che viene “da fuori”.
Lui è Matteo Pisotti ed è probabilmente il principale interprete del nuovo cantautorato Made in Pc, a riprova di questo, l’ottimo riscontro di due delle sue ultime uscite: Batistuta e Autunno a Cuba. Dopo di lui, arriva I miei migliori complimenti. Un viaggio tra l’amore ed il futuro, che parte da un mac ma che poi oltrepassa la digitalizzazione per tornare al cuore.

Il secondo venerdì di luglio, il 12, segna il passaggio completo alla piacentinità con una serata che gira attorno a certezze e nuove scoperte.
Il primo live è quello di Joe Croci, un nome che prima abbiamo imparato a conoscere attraverso un talent e poi con i The Strikes, e che adesso torna in versione “solo” con una attitudine sempre più rock.
Poi gli Still Noise. Un mix di rock e hip hop che li ha portati ad essere una rivelazione del nostro panorama musicale anche grazie al loro ep Antares.

L’ultimo live è quello ad opera di chi già da tempo si affermato sulla scena ma che quest’anno ha avuto un rilancio grazie ad una forte svolta rock con il loro “Salvami”, stiamo parlando dei Blugrana che per la prima volta arrivano a Spazio2.

L’ultima serata arriva il 19 luglio, con quello che può essere definito un doppio release party.
Il main della serata sarà l’uscita ufficiale di “Dubbio”, il primo ep solista di Michele Barbieri, che per il suo prodotto discografico ha messo insieme 5 brani ognuno con all’interno un featuring. Di conseguenza insieme a lui sul palco saliranno alternati anche: Elena Brianzi; Benedetta Cutolo; True Skill; Francesco Mori; Matteo Pisotti.
Prima di lui troveremo gli Ercole, ossia quelli che fino a pochi giorni fa erano i Lots e che oltre al nome hanno cambiato anche i suoni, e che porteranno a Spazio2 le nuove produzioni che proprio in queste settimane stanno svelando.
Per ulteriori informazioni su MashUp, o su tutte le attività di Spazio2, andate su www.spazio2.piacenza.it

archiviato sotto: