Frogstock

Frogstock
Quando dal 21/08/2019 alle 19:00
al 24/08/2019 alle 23:55
Dove Riolo Terme (RA)
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

Ilcentro giovani Clips Rag & Rock e la Pro Loco di Riolo Terme, in collaborazione con Romagna Concerti, sono pronti a partire con l'edizione numero 26 di Frogstock, il festival che ogni estate anima il Parco Fluviale della cittadina in provincia di Ravenna. 

Ad aprire la rassegna, il 21 agosto, sarà il Duo Bucolico, un gruppo in rapida ascesa nato nel 2005 in Romagna dalle menti di Antonio Ramberti e Daniele Maggioli. I due artisti scrivono canzoni di cantautorato illogico d’avanguardia e dal vivo riescono sempre a suscitare l'ilarità generale che gli ha permesso di coprire negli anni più volte la penisola con i loro tour grazie al loro stile ironico e leggero.

Per la serata di giovedì 22 agosto sarà protagonista nel main stage di Frogstock una band italiana che nasce dall’idea di quattro amici (Aimone Romizi, Alessandro Guercini, Alessio Mingoli e Jacopo Gigliotti) nel 2008 in quel di Perugia. I Fast Animals and Slow Kids nell’estate del 2010 vengono considerati il miglior gruppo emergente italiano. L’album appena uscito “Animali Notturni”, frutto di due anni di lavoro, è un progetto con cui la band si evolve musicalmente rimanendo sempre fedele alla sua anima rock che l’ha contraddistinta nel panorama musicale italiano fino ad oggi. 

Un palco mascherato sarà protagonista della terza serata del Festival, il 23 agosto. A calcarlo saranno i Tre Allegri Ragazzi Morti. Con gli strumenti ancora caldi dal concerto del Primo Maggio avvolgeranno Riolo Terme con alcuni dei loro pezzi più recenti e ascoltati, mentre il loro mood fresco e travolgente farà da filo conduttore ad ogni brano che compone il loro nuovissimo e ultimo album.

Chiuderà il festival, il 24 agosto, un artista che, con le sue parole ritmate, ha fatto emozionare milioni di persone, Nitro. Da sempre affascinato dalla cultura hip hop, nasce nel 2012 piazzandosi al secondo posto in una trasmissione di Mtv dedicata al freestyle. Nello stesso anno entra a far parte della crew Machete e diventa uno dei rapper italiani più seguiti sui social network.

Oltre a questi concerti, tutti ad ingresso gratuito, Frogstock è anche molto altro! Il programma completo della rassegna lo trovate sul sito

archiviato sotto: