Festival Talenti ER.GO, data a Modena

Festival Talenti ER.GO, data a Modena
Quando dal 09/04/2017 alle 15:30
al 21/05/2017 alle 23:00
Dove BO,FE,PR,MO
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

L'edizione numero tre del Festival dei Talenti organizzata da Er.Go, l’Azienda per il diritto agli studi superiori dell’Emilia-Romagna, e con il gratuito patrocinio del Comune di Bologna parte Domenica 9 aprile, dalle ore 17, negli gli spazi dei Laboratori delle Arti in Piazzetta Pier Paolo Pasolini 5/b (è il cortile interno del Cinema Lumière di via Azzo Gardino 65)

Gli studenti di Er.Go si esibiranno in diverse discipline artistiche dalle 17.00 fino a sera, alternando esibizioni canore e musicali, performance teatrali e coreografie di danza moderna, hip hop, pizzica e Kizomba. 

Nella hall saranno esposte le opere di pittura realizzate da un gruppo di ragazzi impegnati anche in una performance live. Prima del Festival, nel cortile del Laboratorio si terrà, come ogni anno, l'asta di biciclette promossa dall'Associazione L'Altra Babele (ore 15.30). 

L’accesso è libero e gratuito.

 

Il Festival dei Talenti proseguirà con altre tre tappe:

a Ferrara, venerdì 5 maggio, presso la Sala Estense in Piazza del Municipio dalle ore 20.30;

a Parma, mercoledì 10 maggio, dalle ore 20.30, nell’ambito dell’iniziativa "Festa di Vicolo Grossardi" (via Grossardi 4) in collaborazione con il Centro per le Attività e le Professioni delle Arti e dello Spettacolo (CAPAS) dell’Università degli Studi di Parma

a Modena, domenica 21 maggio, dalle ore 20.30, presso La Tenda, struttura gestita dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Modena (Viale Molza, angolo V.le Monte Kosica). L’appuntamento sarà dedicato esclusivamente alla danza, declinata in stili molto differenti tra loro, dalla pizzica salentina alla danza moderna e jazz. Gli studenti Er.Go si esibiranno, infatti, in coreografie di danza classica e moderna, senza trascurare l’hip hop e balli etnici e popolari come la pizzica salentina e la Kizomba.
Per far conoscere meglio l’attività dei laboratori, sempre domenica 21 maggio si svolgeranno tre workshop  presso la residenza universitaria Er.Go San Filippo Neri a Modena, in via Sant’Orsola 52. Dalle ore 18 alle ore 19, gli studenti potranno misurarsi con Kizomba, pizzica e hip hop. Un antipasto della serata, ma soprattutto un modo per avvicinarsi a tre differenti espressioni della danza.

Per ulteriori informazioni:

Segreteria di Direzione Er.Go: 051 6436742
Pagina Facebook

archiviato sotto: ,