EcoKaos - la street art per il cambiamento climatico

EcoKaos - la street art per il cambiamento climatico
Quando 30/08/2019
dalle 17:00 alle 23:30
Dove Imola (Bo)
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

Anche quest’anno il centro giovanile di Imola Ca’ Vaina lancia Kaos, il festival dedicato alla Street Art in tutte le sue declinazioni. Il tema dell’edizione 2019 è il clima, e la necessità di riservare maggiore spazio alle riflessioni dedicate all’ambiente. La sensibilizzazione può e deve riguardare le fasce più giovani, rappresentando per loro uno stimolo alla creazione artistica.
Così, all’interno del parco del Centro, sono stati installati dei pannelli per dare spazio a idee grafiche che sensibilizzino sul tema, particolarmente attuale, del cambiamento climatico. 

Venerdì 30 agosto dalle ore 17 il Centro sarà occupato da giovani writers impegnati nella realizzazione di graffiti che rimarranno esposti nella struttura; dalle 18:00 ci sarà un tavolo aperto di incontro con i collettivi dei “Fridays for Future” di Imola, Castel San Pietro, Medicina e Faenza per conoscersi, condividere e divulgare le azioni intraprese. Non mancherà la musica, infatti sul palco si alterneranno tre gruppi, dalle 20:30: con gli imolesi Vaglia&Tamp e Genna e il bolognese AJ Cryboi.

Durante l’evento sarà attivo un tavolo del progetto di prevenzione primaria “VIVERE”, un servizio di contrasto e riduzione dei rischi droga/alcol correlati e dei rischi di addiction da gioco d’azzardo che viene realizzato da una Unità di Strada della Cooperativa Sociale Solcosalute, nell’ambito delle attività gestite dall’Unità Operativa Complessa Dipendenze Patologiche (UOCDP) del Dipartimento di Salute Mentale dell’AUSL di Imola.

L’Art Rock Cafè, bar del Centro giovanile, sarà aperto. 
Per informazioni potete scrivere a o chiamare allo 0542.43610 in orario di ufficio.

archiviato sotto: