Corso di sartoria di base

Corso di sartoria di base
Quando dal 01/03/2019 alle 10:05
al 29/06/2019 alle 10:05
Dove Piacenza
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

Spazio 2, uno dei centri di aggregazione giovanile del Comune di Piacenza aperto a chi desidera sviluppare progetti imprenditoriali, formativi, artistici e sociali e trovare un punto di riferimento per l’orientamento lavorativo, organizza anche corsi di formazione.

Corso di Sartoria base
Il corso ideale per partire e imparare le tecniche fondamentali della sartoria ed effettuare riparazioni e modifiche torna con un nuovo ciclo, da febbraio.
da febbraio a giugno 2019| a cura di Salgrad Studio

Il corso si rivolge a persone motivate ad apprendere le tecniche fondamentali della sartoria per poter realizzare in autonomia capi d’abbigliamento di qualsiasi genere (abiti, bluse, gonne, pantaloni…) secondo i propri gusti ed esigenze o effettuare riparazioni e modifiche su indumenti esistenti. L’aula sarà allestita con i macchinari necessari per lo svolgimento del corso, i corsisti sono liberi di portare la propria macchina da cucire. Al termine del corso verrà rilasciato un certificato di frequenza. I posti disponibili sono 8.

Per chi: Il corso ha un approccio fortemente professionale ma è adatto anche a chi volesse frequentare il corso per hobby o interesse personale.

Contenuti: Conoscere i tessuti e i materiali, Cucire a mano e a macchina, Scegliere la vestibilità adatta per ogni capo, Disegnare e trasformare i cartamodelli, Taglio del tessuto, Assemblare le parti staccate, Applicare fodere, Tecniche di stiratura, Riparazione e rifiniture, Orli, Cerniere e chiusure, Stringere, accorciare e modificare i vecchi abiti

Quando: tutti i mercoledì, da febbraio (data da definire)

COSTO 350 euro

INFO INFO SALGRAD STUDIO | | +39 345 7716783

NB Gli iscritti provenienti dal corso L'ABC DEL TAGLIO E CUCITO avranno diritto a una riduzione del 15% sulla quota di iscrizione.

Per i possessori di YoungER Card, invece, è previsto uno sconto del 5% (se hai tra i 14 e i 29 anni richiedila, è gratuita! Scrivi a )