Circo Sotto Sopra

Circo Sotto Sopra
Quando dal 06/12/2018 alle 17:00
al 08/12/2018 alle 11:00
Dove Bologna
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

ALT! CIRCOLARE – Arti Libera Tutti

Circo Sotto Sopra presenta il progetto Alt! Circolare - Arti Libera Tutti: una serie di eventi di Circo Sociale dedicati alla zona periferica Croce del Biacco di Bologna, che coinvolgeranno la cittadinanza con performance, sfilate, spettacoli e laboratori, completamente gratuiti grazie al contributo del Comune di Bologna.

3 eventi aperti alla cittadinanza il 6-8 e 16 dicembre - Piazza dei Colori e Parco Bella Fuori 3, Bologna - laboratori di arti circensi dedicati a bambini ed adolescenti, residenti nella zona Mattei Martelli.

In particolare saranno coinvolti i bambini della scuola dell'infanzia, ma anche gli iscritti ai centri socio-educativi e di aggregazione, con la stretta collaborazione dei servizi educativi territoriali del Quartiere San Donato San Vitale, che hanno riconosciuto il valore culturale e sociale dell'iniziativa.

Il Circo-Teatro viene utilizzato per diffondere tematiche e valori utili allo sviluppo della comunità e della socialità; il Circo e il Teatro, attraverso il loro linguaggio universale, sono in grado di creare importanti occasioni di condivisione e partecipazione collettiva, anche con il coinvolgimento di realtà già attive sul territorio, in un'ottica di valorizzazione del territorio periferico e di prevenzione del rischio di devianza sociale. In poche parole, il Circo, con le sue potenzialità immaginifiche, linguistiche e relazionali, è una delle strade possibili per abbattere le barriere della diffidenza e dell'isolamento territoriale, degli individualismi e delle differenze.

Una carovana di spettacoli e laboratori gratuiti di arti circensi

6-8-16 dicembre 2018

Progetto di Circo Sociale per le zone periferiche di Bologna, a cura di Circo Sotto Sopra – APS Artelego, con il contributo del Comune di Bologna

6 dicembre, ore 17:00
Piazza dei Colori, Bologna
Arriva la Carovana!
Acrobati, giocolieri, trampolieri invadono la piazza e il mercatino Campi Aperti con una parata circense interattiva per grandi e piccini: tanti numeri e spettacoli da non perdere.
Inoltre alle 17:00 merenda per bambini in attesa della carovana e alle 18.00 aperitivo per tutti a cura di Campi Aperti.

8 dicembre, ore 11:00
Parco Bella Fuori 3, via Tommaso Martelli, 41, Bologna*
Un Mondo Capovolto
Spettacolo gratuito di circo e teatro-danza per bambini e famiglie

La strana storia degli asini che un tempo sapevano volare. Il Grigio è l'unico che ci crede ancora e, nonostante la diffidenza del villaggio, proverà di nuovo a migrare con le orecchie dritte dritte.

16 dicembre, ore 11:00
Parco Bella Fuori 3, via Tommaso Martelli, 41, Bologna*
Il Pic Nic
Spettacolo gratuito di circo-teatro per bambini e famiglie!

Cosa succede quando due clown pasticcioni devono organizzare un pic nic? Una gran confusione! Inspiegabilmente tutto va storto e non resta altro che aspettare. Ma aspettare cosa?
Il Bianco e l'Augusto, i due clown della tradizione circense, si ritrovano alle prese con uno dei grandi problemi della modernità: il Tempo!

* In caso di maltempo, gli spettacoli si svolgeranno presso il Centro Rostom, via Pallavicini 12, Bologna

PER TUTTE LE INFO
Mail:
Tel: 3287312861/ 3280178208
Web: www.circosottosopra.com
Facebook: @circosottosopra