Cinema - Ridotto con YoungERcard

YoungercardPrimo piano
Dal 11.07.2017 al 30.08.2017
Dalle 19:30  alle 21:30
Novellara (Mo)

Emozioni, risate e lacrime sotto le stelle: tutto questo è il magico cinema estivo di Novellara, che prevede una ricca rassegna di incontri. Tutti gli spettacoli cominciano alle 21.30 nel cortile interno della Rocca (Piazzale Marconi 1) o a Santa Maria della Fossa. Per i possessori della YoungErcard il biglietto costa solo 2.50 euro

Ecco il programma completo.

Martedì 11 luglio si comincia con Alla ricerca di Dory, film di animazione seguito del fortunato Alla ricerca di Nemo.

Giovedì 13 luglio spazio ad una delle grandi famiglie del secolo scorso, i Kennedy: in Jackie la moglie di JFK racconta la storia dell’ascesa al fianco del Presidente fino alla sua tragica fine a Dallas.

Mercoledì 19 luglio sarà possibile incontrare i registi Marco Melluso e Diego Schiavo, autori del film La signora Matilde. Gossip dal Medioevo (ingresso libero). La storia è una buffa riproposizione delle vicende che videro protagonista Matilde di Canossa, rivisitate in ottica moderna. La proiezione è realizzata grazie al contributo della Regione Emilia Romagna a sostegno delle "Attività rivolte alla promozione e conseguimento delle pari opportunità e al contrasto delle discriminazione e della violenza di genere".

Giovedì 20 luglio il cinema si sposta a Santa Maria della Fossa, con Trolls (ingresso libero), film d’animazione che racconta la storia di Branch, troll coraggioso che sfiderà i malvagi Bergen.

Martedì 25 luglio ci si sposta nel continente di Oceania per seguire le avventure di Vaiana, giovane maori che decide di affrontare il mare per trovare il proprio destino.

Giovedì 27 luglio il regista Suranga Deshapriya Katugampala presenterà Per un figlio (ingresso libero), storia toccante che narra le difficoltà di una donna cingalese che lavora come badante nel nord Italia e ha un rapporto contrastato con un figlio schivo. La proiezione è realizzata grazie al contributo della Regione Emilia Romagna a sostegno delle "Attività rivolte alla promozione e conseguimento delle pari opportunità e al contrasto delle discriminazione e della violenza di genere".

Martedì 1 agosto si sogna con La la land, storia romantica di Mia e Sebastian, giovani che sperano di diventare attori e musicisti ma che per il momento devono accontentarsi di vivere in sordina, in una Los Angeles piena di party scintillanti ma che sembra non trovar posto per loro.

Giovedì 3 agosto il cinema torna a Santa Maria della Fossa con il film d’animazione Rock Dog (ingresso libero): Bodi è un mastino che scopre di avere una passione per la musica rock ma che deve fare i conti con i suoi doveri nei confronti della sua famiglia e del gregge di pecore che deve difendere dai lupi.

Martedì 8 agosto con Beata ignoranza siamo messi di fronte allo scontro fra Ernesto e Filippo, entrambi professori di liceo, l’uno allergico alla tecnologia, l’altro perso in un mondo di selfie ed incontri online. Un esperimento antropologico li costringerà a mettersi l’uno nei panni dell’altro.

Giovedì 10 agosto manuale d’istruzioni per Come diventare grandi nonostante i genitori: Alex e i suoi amici hanno una band e vogliono iscriversi ad un talent show, nonostante l’opinione contraria della loro preside e dei genitori.

Martedì 15 agosto il cinema ci trasporta nella campagna francese per seguire i pellegrinaggi di Jean-Pierre Werner, il Medico di campagna che si trova, per un’improvvisa malattia, a dover affidare i suoi pazienti ad un’ex infermiera che ha da poco terminato gli studi.

Martedì 22 agosto incontriamo Ozzy, cucciolo coraggioso, un simpatico beagle che viene lasciato dai padroni in una pensione per cani: l’apparenza inganna e Ozzy dovrà sopravvivere all’interno di un carcere.

Giovedì 24 agosto torniamo nell’universo di Star Wars con Rogue One: a Star Wars story. Jyn Erso è la figlia di Galen Erso, l’ingegnere che ha creato la Morte Nera. La ragazza scopre che il padre è ancora vivo e parte alla sua ricerca, sperando di poter fermare l’Impero.

Lunedì 28 agosto una pausa dal cinema per godersi l’esibizione di Cepam Live! (ingresso libero) curata dalla scuola di musica Cepam.

Martedì 29 agosto prosegue la ricerca sulla violenza sulle donne con Violenza svelata (ingresso libero). La proiezione è realizzata grazie al contributo della Regione Emilia Romagna a sostegno delle "Attività rivolte alla promozione e conseguimento delle pari opportunità e al contrasto delle discriminazione e della violenza di genere".

Mercoledì 30 agosto la rassegna si chiude con Doctor Strange: Stephen Strange è un neurochirurgo dal talento straordinario e dall'ego smisurato. Dopo un grave incidente d'auto perde l'uso delle terminazioni nervose delle mani e quindi la possibilità di intraprendere il proprio lavoro. Strange non accetta la sua nuova condizione e si spinge fino in Nepal in cerca di una cura misteriosa. 

Buona visione! 

Scarica la locandina della rassegna