Aspettando Imola in Musica

Aspettando Imola in Musica
Quando dal 11/04/2019 alle 21:00
al 03/05/2019 alle 23:30
Dove Imola (Bo)
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

Si terrà giovedì 11 aprile presso il Centro Giovanile Ca’ Vaina di Imola (Viale Aurelio Saffi 50) la prima serata di selezione del concorso canoro di inediti per giovani artisti e musicisti "Aspettando Imola in Musica", organizzato dall'Associazione di Promozione Sociale ARGO in collaborazione con Cà Vaina.

Obiettivo dell'iniziativa è quello di scoprire e promuovere voci, musicisti e volti nuovi nell’ambito della musica leggera., permettere a giovani autori e autrici di esprimersi, emergere e confrontarsi con altre realtà locali e non.

Le serate di selezione, aperte al pubblico, avranno luogo l’11, il 18 e il 24 aprile 2019. Nel primo appuntamento vi saranno: MoodCookers, Leonardo Scarpetti aka Aster, Alessandro Gollini aka Gollo e Colimbo. 

La serata finale, nella quale si esibiranno dal vivo i dieci artisti che avranno passato le precedenti qualificazioni,  si svolgerà il 3 maggio alle ore 21.

Sarà presente una Giuria d’Eccellenza, che ascolterà e giudicherà i brani in concorso, decretando il vincitore o la vincitrice che riceverà un attestato rilasciato dall’Associazione ARGO e la possibilità di registrare il proprio singolo presso lo studio di registrazione Excantine (via Belvedere, 7 – Imola). Qui, oltre a realizzare l’incisione, sarà offerta la possibilità di approfondire la tecnica del sound recording and editing.
Al vincitore o alla vincitrice spetterà inoltre una serata live in occasione del weekend conclusivo di Imola in Musica presso gli spazi dell’Associazione ARGO.

Sarà facoltà della Giura d’Eccellenza assegnare anche una o più menzioni speciali agli altri finalisti in gara.

Maggiori informazioni le trovate sul sito del Ca' Vaina

archiviato sotto: ,