Area Suono

Il 23.11.2018
Dalle 20:30  alle 22:55
Imola (Bo)

Venerdì 23 Novembre Live ORE 21,30

Eccoci con la seconda data di AREASUONO 2018 – seconda parte -. L’iniziativa intende dare spazio al grande patrimonio musicale giovanile del territorio imolese e non solo, senza preclusioni di generi e stili musicali. La rassegna è aperta a tutti i generi musicali, ai gruppi o singoli con qualsiasi grado di preparazione e fascia d’età dei componenti.

Sul palco dello “Spazio Live” del nostro Centro Giovanile potranno alternarsi gruppi di comprovata esperienza e gruppi di giovani musicisti. Le bands con produzioni di CD, demo, video o altre realase avranno a disposizione l’intera serata per la presentazione de i loro progetti.

On Stage

WRAITH OF SALEM (Industrial Metal)

IN THE VAULT ( Crossover)

______________________________________________________________________

Wraith of Salem

Gli Wraith of Salem nascono a Bologna nel gennaio 2015 dall’idea di Zuppa, al basso, Willy, alla batteria e Martina alla voce, amici e musicisti da una vita. Dopo aver reclutato alla chitarra Luca iniziano a far “rodare” il gruppo suonando cover di industrial metal, genere amato da tutti e quattro. Visto che la che la maggior parte delle canzoni interpretate dalla band sentono il bisogno della presenza di effetti e atmosfere elettroniche gli W.O.S aggiungono alla loro lineup Diego alle tastiere e synth.

Ora la formazione è al completo, i gusti le influenze musicali preferite di ogni componente della band sono spesso differenti, peculiarità che orienta la vena compositiva del gruppo verso idee sperimentali. Linee di cantato che alternano lo scream a ritornelli più melodici. Percussioni elettroniche, basso effettato e campionature noise, si amalgamano con le possenti ritmiche di chitarra. Nel Maggio del 2016 la fusione di tutte le loro idee prende vita con il primo Ep completamente autoprodotto dal titolo”The code”. La scelta controcorrente della band è quella di mantenere le sonorità dell’album le più realistiche possibili, per rendere ancor più forte il contrasto tra le loro origini metal old school con le moderne sonorità elettroniche tipiche dell’industrial. Dapprima “The code” viene utilizzato come promo, finché nell’Ottobre 2016 tramite la collaborazione con una giovane e indipendente casa discografica che distribuisce musica digitale, la Sepulchral Silence (Tune Delivery), l’Ep dei Wraith of Salem raggiunge i maggiori digital store internazionali. Le buone recensioni sulle webzine nazionali e la soddisfacente risposta del pubblico sulle piattaforme di condivisione online, forniscono alla band la giusta carica per comporre altro materiale inedito.

Suonare per divertimento, suonare per passione, suonare per amore di tutto quello che percuotendo, sfiorando e pizzicando emette una vibrazione che porta all’orecchio e successivamente al cuore un’emozione. Questa è l’idea di musica per gli W.O.S. Enter the code.

Gli W.O.S sono:

Martina Pelosi voce

Luca Lenzi chitarra

Diego Chillo tastiere/synth/campionatore

Marco (Zuppa) Zuppiroli basso

William Marmi batteria/percussioni