Area Suono

Area Suono
Quando 16/11/2018
dalle 21:30 alle 23:30
Dove Imola (Bo)
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

Nel centro Giovanile Ca' Vaina di Imola riprendono gli appuntamenti della rassegna musicale Area Suono 2018, realizzata con il contributo della Regione Emilia-Romagna. 

L’iniziativa intende dare spazio al grande patrimonio musicale giovanile del territorio imolese e non solo, senza preclusioni di generi e stili musicali. La rassegna è aperta a tutti i generi musicali, ai gruppi o singoli con qualsiasi grado di preparazione e fascia d’età dei componenti.

Sul palco dello “Spazio Live” del Centro Giovanile di Viale Saffi 50/b potranno alternarsi gruppi di comprovata esperienza e gruppi di giovani musicisti. Le bands con produzioni di CD, demo, video o altre realase avranno a disposizione l’intera serata per la presentazione de i loro progetti.

Venerdì 16 novembre, dalle ore 21.30, si esibiranno live L'ultimo uomo sulla Luna e Elene

La prima band - composta da Elisa Cornacchia (voce), Enea Emiliani (batteria), Alessandro Retini (basso), Filippo Mazzini (chitarra) e Alessandro Lepri (chitarra) - vi farà compiere un viaggio lungo anni luce attraverso le sonorità Pop/Rock che hanno reso magici i mitici Anni ’90.

Elene è invece un progetto alternative rock italiano che si fa ispirare da gruppi come i Verdena e i Ministri. La band, ora composta da Elia Anfilocchi e Jacopo dall’Armi (power duo) è attiva dal 2015. Dopo vari cambi di formazione ripresenteranno al pubblico i loro pezzi con un repertorio tutto alternative e con uno sguardo in più verso lo stoner.