Antefestival

Antefestival
Quando dal 06/09/2019 alle 10:00
al 08/09/2019 alle 23:00
Dove Novellara (RE)
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

AnteFestival nasce dall'idea di un gruppo di giovani creativi, intenzionati a dare la possibilità ad artisti e artiste emergenti di essere parte di un breve ma vasto cartellone di eventi e di esporre le proprie opere gratuitamente e liberamente nel fantastico scenario della storica Rocca di Novellara.

Nelle giornate da venerdì 6 settembre a domenica 8 settembre, ragazze e ragazzi con del talento in qualsiasi ambito delle arti visive e performative (pittura, scultura, fotografia, videoarte, teatro, musica, danza e poesia) avranno la possibilità di esibirsi davanti ad un pubblico fervente, partecipare a workshop e laboratori, condividendo spazi e attività con gli altri artisti partecipanti in un'atmosfera carica di arte, libertà d'espressione e creazione. 

I workshop saranno tenuti da esperti: personalità di grande competenza che hanno fatto della loro passione il lavoro di una vita, dando modo ai partecipanti di accrescere la loro conoscenza teorica dell'arte trattata e di mettere in pratica, sotto la loro guida, quanto appreso. I laboratori saranno invece autogestiti: si struttureranno come attività create dai giovani per i giovani per favorire l'incontro e lo scambio di idee e opinioni differenti, volti a dare la possibilità agli stessi partecipanti di mettere in gioco le proprie esperienze, le proprie idee e la propria passione assieme ad altri giovani artisti.

Se volete essere tra coloro che si esibiranno nelle giornate di AnteFestival dovete sottoscrivere la vostra iscrizione entro il 31 luglio 2019. L'organizzazione provvederà a contattare tutti gli artisti e le artiste che faranno parte del festival ed entro il 19 agosto verrà pubblicato il programma ufficiale di AnteFestival.

Per agevolare la partecipazione al festival da parte di tutti gli interessati, sarà messa a disposizione un'area poco lontana dalla sede del festival nella quale sarà possibile campeggiare le notti delle giornate del festival gratuitamente.

Per maggiori informazioni sul festival, sul bando e sull'alloggio contattate l'organizzazione scrivendo a  o visitate il sito