NEWS

LE NOTIZIE DAL PORTALE GIOVANI

Casa e salute

E' online "Sottotetto"!

Il servizio gratuito dell'Informagiovani di Ferrara rivolto a chi cerca e offre casa

Da qualche settimana, a Ferrara, è onlineSottotetto, la nuovissima versione della piattaforma per chi cerca e offre casa
Con l'avvicinarsi del periodo delle iscrizioni universitarie, cresce la ricerca di opportunità abitative - appartamenti, camere e posti letto - nella città estense. Per aiutare gli studenti e le studentesse fuori sede, ma anche più in generale tutti coloro che sono in cerca di sistemazione, l’Agenzia Informagiovani del Comune di Ferrara in collaborazione con l'Università di Ferrara ha rilanciato, con una veste e prestazioni completamente rinnovati, "Sottotetto", una banca dati che vuole agevolare la ricerca dell'offerta abitativa a nella nostra città.

Chi può utilizzare Sottotetto? Chi cerca: studenti, lavoratori, turisti, ecc...e chi offre: agenzie che a vario titolo hanno case o posti letto da affittare, enti, proprietari di abitazioni, persone che mettono a disposizione camere e/o posti letto durante le manifestazioni culturali ecc. L'utilizzo del servizio è totalmente gratuito per tutti. La registrazione è richiesta solo agli inserzionisti; le offerte possono riguardare diversi tipi di sistemazione, sia di breve che di lungo periodo, rivolte sia a studenti che ad altri come lavoratori e turisti. 

Oltre alle offerte abitative, su “Sottotetto” si possono trovare informazioni utili sia per chi cerca che per chi offre casa, come ad esempio: il sistema di raccolta dei rifiuti a Ferrara, le agevolazioni fiscali, oltre naturalmente al Regolamento ed alle informazioni tecniche per la registrazione e l'inserimento di annunci.

Vi invitiamo dunque a registrarvi sul sito e ad utilizzarlo per pubblicizzare le offerte abitative che ritenete più opportune, sia per fascia di prezzo che per tipologia.
Per eventuali altre informazioni, la redazione è presso l’Agenzia Informagiovani del Comune di Ferrara:

archiviato sotto: ,