Route 21 - Chromosome on the road

Route 21 - Chromosome on the road
Quando 15/09/2017
dalle 12:45 alle 15:00
Dove Serramazzoni (MO)
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

Arriva a Serramazzoni venerdì 15 settembre “Route 21 Chromosome on the road”, il giro d'Italia in Harley Davidson che il biker Gian Piero Papasodero sta compiendo assieme ad alcuni amici speciali affetti dalla sindrome di Down che volevano realizzare il sogno di salire a bordo di un "trike". 

"Viaggeremo per tutta Italia – aveva promesso Gian Piero presentando il progetto - visiteremo strutture che ospitano disabili e faremo del volontariato in cambio di un pasto e di un letto. Dimostreremo che non esistono diversità, che nulla è impossibile se lo si vuole davvero e se le forze migliori si uniscono per realizzare il sogno di un ragazzo". 

Route 21 è la storia di un viaggio che vuole abbattere clichè e tabù, accorciare le distanze. Sulla pagina Facebook del progetto trovi il racconto di questo percorso, le storie raccolte, le esperienze fatte.

Gian Piero e Andrea arriveranno alle ore 12.45 al Municipio di Serramazzoni e nel pomeriggio faranno un giro per conoscere le eccellenze del territorio. Vai a dargli il "benvenuto"! Per l’occasione si potranno anche acquistare le magliette: WE CAN DO..WN! Un ringraziamento speciale va a chi li ospiterà: Caseificio Santa Rita Bio di Pompeano, Associazione Le tre lune (Osservatorio di Monfestino) e Museo Giardino della Rosa Antica di Montagnana.

Maggiori informazioni sul sito del Comune. 

 

archiviato sotto: